03 maggio 2013

ELENCO DI ESAMI UTILI PER LA PREVENZIONE E/O LA CURA DEI DANNI VACCINALI (a cura della Redazione Autismo & Vaccini)


L’obbiettivo di questi test, che si esplicano attraverso semplici esami del sangue, è quello di chiarire:

se un bambino può essere sottoposto a vaccinazione senza pericolo o comunque con un rischio contenuto [esami pre vaccinali];
se un bambino è stato danneggiato o meno da un vaccino [esami pre e post vaccinali];
se un bambino necessita di una terapia di supporto per alleviare il danno da vaccino.
Per tutti i genitori che vorranno cimentarsi nelle indagini, ecco l’elenco che potete dibattere e richiedere al vostro pediatra:

TIPIZZAZIONE HLA di classe I e classe II - E’ oggi molto documentato in letteratura il capitolo relativo alla correlazione fra le molecole HLA di classe II e le patologie post-vaccinali autoimmunitarie [http://autismovaccini.com/category/tipizzazione-hla]. Infatti, sono state individuate molte molecole correlate a patologie autoimmunitarie altamente invalidanti che, con meccanismi ormai definiti, potrebbero essere attivate in seguito ad uno stimolo diretto sul DNA. Pur non essenso riconosicuto come test di screening, per i motivi legislativi sopra descritti, è comunque riconosciuto come test di supporto dignostico anche per la celiachia.

TIPIZZAZIONE LINFOCITARIA – E’ un altro esame molto importante che comprende la conta leucocitaria con dosaggio delle sottopopolazioni linfocitarie.

Infatti è noto scientificamente che tra linfociti Th1 e linfociti Th2 ci deve essere un adeguato rapporto, perchè, se dall’esame ematico emerge uno sbilanciamento di questo rapporto:

a favore dei Th1, è possibile dedurre che uno squilibrio immunitario importante causato dai vaccini multipli potrebbe causare future patologie autoimmunitarie;
a favore dei Th2, è possibile dedurre che uno squilibrio immunitario importante causato dai vaccini somministrati troppo precocemente, potrebbe causare future patologie allergiche oltre a un calo dei granulociti neutrofili e un aumento dei granulociti eosinofili;
Pertanto, per poter formulare una prognosi futura è molto utile dosare il rapporto Th1/Th2 e anche le

CITOCHINE PLASMATICHE prodotte da questi linfociti: interleuchina 2 [recettore], interleuchina 4, interleuchina 5, interleuchina 6, interleuchina 10, TNF alfa, TNF beta, INF [interferone] gamma.Le prime fasi della risposta immunitaria sono spesso organizzate dai macrofagi. Una delle prime citochine che queste cellule producono è il Fattore di Necrosi Tumorale [TNF]. La citochina occupa un posto centrale nella produzione dell’infiammazione, anche per la sua capacità di agire praticamente sull’insieme degli organi: dai vasi sanguigni al cervello, passando per il tessuto connettivo. Il TNF funziona quindi da segnalatore multiplo dell’infiammazione che viene attivato da un’altrettanta molteplicità di stimoli: http://autismovaccini.com/2012/05/26/tnf-cervello-cuore-cute-fegato-macrofagi/

DOSAGGIO DELLE IMMUNOGLOBULINE IgA, IgG, IgM, IgE – Mi soffermo in particolar modo sull’importanza delle IgE che, come le IgA, si trovano principalemte nelle secrezioni a livello delle mucose, specie respiratorie e gastrointestinali, e svolgono un ruolo nella difesa contro i parassiti. Esse sono poco rappresentate nel sangue ma, come è accaduto ad esempio a mio figlio nei precendenti ricoveri, aumentano in modo vertiginoso nelle patologie allergiche e parassitarie [ecco perchè se associate alla positività di un esame colturale delle feci sono indice di Disbiosi Intestinale http://autismovaccini.com/category/disbiosi/].

VALUTAZIONE DELLO STRESS OSSIDATIVO, ovvero di una condizione patologica derivante dal fisiologico equilibrio tra la produzione e l’eliminazione, da parte dei sistemi di difesa antiossidante, di specie chimiche molto reattive chiamate comunemente radicali liberi. Oggi molti studi scientifici contribuiscono allo stress ossidativo lo sviluppo di una vasta gamma di malattie, tra cui il morbo di Alzheimer, il morbo di Parkinson, le patologie causate dal diabete, l’artrite reumatoide, la SLA e le malattie neurodegenerative in genere. Eseguendo il dosaggio plasmatico del rapporto tra glutatione ridotto e glutatione ossidato (GSH/GSSG), se risulta alterato dopo la vaccinazione è sinonimo di certezza di avvenuto danno vaccinale!

I vaccini sono farmaci altamente ossidanti pertanto risulta estremamente utile dosare anche i

TIOLI [cisteina e glutatione]

VALUTAZIONE DEL DANNO DA STRESS OSSIDATIVO tramite il test della 8-idrossi 2 -deossiguanosina (8-oxodG) urinaria che, come ci ricordano i laboratoristi dell’Istituto di Medicina Rigenerativa e Anti-Aging di Treviso, “fornisce informazioni sull’impatto che lo stress ossidativo ha avuto sul DNA“.

RICERCA E DOSAGGIO DEI MINERALI con particolare riguardo a quelli tossici attraverso un mineralogramma da capello ed una mineralizzazione eritrocitaria

DOSAGGIO AMINOACIDI PLASMATICI & URINARI è un dato molto utile per valutare l’attività del metabolismo dell’organismo. Infatti, l’alterazione del contenuto aminoacidico si riflette sempre sull’equilibrio ossidoriduttivo inducendo uno stato sistemico di stress ossidativo.

DOSAGGIO DELLE VITAMINE ANTIOSSIDANTI come le vitamine C, A, E. Queste vitamine rappresentano un sistema antiossidante alternativo o parallelo al sistema che vede impegnato il glutatione.

DOSAGGIO DELL’ISTAMINA importante neurotrasmettitore e neuromodulatore del cervello presente in tutte le cellule nervose e in particolare nelle terminazioni nervose, ma anche nei basofili del sangue e nei mastociti [cellule immunitarie note soprattutto per i loro effetti indesiderati: causano infatti allergie, asma, eczemi, febbre e, in alcuni casi, letali shock anafilattici]. L’istamina influenza l’umore, l’appetito, il sonno il pensiero; accelera il metabolismo, aumenta il calore corporeo, è essenziale per la funzionalità del sistema immunitario e, dal punto di vista analitico, l’istamina ematica è un marcatore di metilazione! http://autismovaccini.com/2010/01/24/autismo-ciclo-della-metilazione/

DOSAGGIO DEL CRIPTOPIRROLO URINARIO – E’ stato dimostrato che il criptopirrolo, trovato in larga misura in pazienti schizofrenici e meno spesso in persone equilibrate, si lega irreversibilmente alla Vitamina B6 formando un composto che poi si combina con lo Zinco e alla fine tutto viene espulso attraverso le urine causando una carenza di Vitamina B6 e Zinco. La misurazione del criptopirrolo urinario [pirroluria] può essere utile nella valutazione dei soggetti con “disturbo del sistema nervoso centrale“, ed è stato dimostrato scientificamente che i pazienti che mettono in evidenza una eccessiva concentrazione urinaria di questo composto rispondono positivamente alle dosi di Vitamina B6 e Zinco!

ANTICORPI CEREBRALI – Anticorpi Anti-MBP [Proteina Basica della Mielina] IgM, Anticorpi Anti-NAFP [Proteine dei Neurofilamenti] IgM, Anticorpi Anti Fibrillarina [Fibrillarina Abs] IgM, Anticorpi Anti serotonina: in sostanza i primi sono anticorpi presenti in pazienti con SLA, i secondi sono presenti nella proteina acida fibrillare negli astrociti della GLIA e quindi sono anticorpi contro gli stessi componenti dell’encefalo, i terzi sono anticorpi antinucleo indotti in maniera specifica dal Mercurio!… e gli ultimi sono anticorpi contro la serotonina, ovvero noto neurotrasmettitore sintetizzato dal cervello, denominato anche “ormone del buonumore” perchè principalmente coinvolto nella regolazione dell’umore.

DOSAGGIO QUANTITATIVO DEI SEGUENTI ANTICORPI DEI MARKERS VACCINALIi: Ab anti-Morbillo IgG, Ig M / Ab anti- Parotite IgG, Ig M / Ab anti -Rosolia IgG, IgM / Ab anti-difterite IgG , anti- tetano, IgG / Anticorpi anti-HBs / anticorpi anti-poliomielite.

ESAMI DI LABORATORIO DI BASE: Gruppo sanguigno, Emocromocitometrico, VES, TAS, Proteina C reattiva, Markers Herpes + Cytomegalovirus, Markers E-Barr + Adenovirus, Markers Rotavirus + Varicella Zooster, Marker epatite A e B, Antigene Helicobacter pylori fecale, Anticorpi Anti Transglutaminasi, Proteine Totali + Elettroforesi, Fibrinogeno, Emoglobina glicosilata, Cortisolo, Colesterolo totale [HDL, LDL, Lp(a)], Trigliceridi, Omocisteina plasmatica, SGOT + SGPT + Gamma-GT, Amilasi + Lipasi + CPK, LDH + Fosfatasi Alcalina, Uricemia, Creatinina, Ammoniemia, Elettroliti, Ferritina + Rame + Zinco, Fosforo, Magnesio, Calcio sierico, Dosaggio Vitamina D (25OH calciferolo), Es. Urine + Urinocultura (per STREPTO / STAFILO / ENTEROBATERI / PSEUDOMONAS / MICETI / CANDIDA), Esame Feci (elminti, giarde, salmonella shighella) e Coprocultura (Candida e Clostridi), Serotonina plasmatica, Dopamina-Epinefrina-Norepinefrina plasmatiche, TSH – FT3 – FT4.

ESAMI STRUMENTALI se fosse ritenuto indispensabile, dal medico e/o struttura ospedaliera, per effettuare ulteriori approfondimenti [per escudere altre patologie] si può effettuare:

RMN Encefalo + SPECT
Elettroencefalogramma
Ecografia addominale
Endoscopia alta e bassa

http://autismovaccini.com/f-a-q-e-utilita/

1 commento:

  1. Ringrazio per questo preziosissimo articolo e grazie per le continue informazioni che date.

    Laura Girardi

    RispondiElimina